miércoles, 7 de julio de 2010




Cerimonia originale, strano tipo di festa,
la folla ci guardava gli occhi fuori dalla testa
eravamo osservati dalla gente civile
che mai aveva visto matrimoni in quello stile.

Ed ecco soffia il vento e si porta lontano
il cappello che mio padre tormentava in una mano
ecco cade la pioggia da un cielo mal disposto
deciso ad impedire le nozze ad ogni costo.

Ed io non scorderò mai la sposa in pianto
cullava come un bimbo i suoi fiori di campo
ed io per consolarla, io con la gola tesa
suonavo la mia armonica come un organo da chiesa.

Mostrando i pugni nudi gli amici tutti quanti
gridarono "per Giove, le nozze vanno avanti"
per la gente bagnata, per gli dei dispettosi
le nozze vanno avanti, viva viva gli sposi.

da Marcia nuziale di Fabrizio De Andrè




En la mesa de un restaurante hemos dicho:
el corazon solo lo entregan las vacas.
Y dormimos juntos.
una persona que engana a otra persona durante toda la vida.
Toda la vida son muchos anos y una familia feliz
es una familia feliz.

Miradas de amor
Canciones de amor
Palabras de amor
Ritmos de amor
Todo una mierda.
(desde Notas de Cocina de Rodrigo Garcia)

No hay comentarios:

Publicar un comentario